giovedì 1 novembre 2007

Riscaldamento globale e nuovi desaparecidos

Sono mancato un pò di tempo, ma rieccomi qua.
Eh, di cose ne sono successe in questo ultimo periodo, ma, a mio parere, le più importanti sono forse passate inosservate.
Non si parla più di scudo stellare? O perlomeno se ne accenna tra un divorzio sarcozziano, una bushata delle solite..., ed una Bin-ladenata in tivì.
Riscaldamento Globale? Un poco se ne parla, ma per la maggiore sono notizie false, cose che si vogliono far credere per distogliere la nostra attenzione sul vero problema. L'inquinamento danneggia più l'uomo che la Terra, e non si può negare che contribuisca a peggiorare una situazione gia non rosea, ma non è certo la causa dell'aumento delle tempreature.
Qual'è allora? Forse leggere il post che precede sarebbe di aiuto. Qualcosa stà cambiando, ed a livello planetario. Il Sole si stà preparando ad una nuova fase di crescita evolutiva, e tutto il sistema solare ne sarà coinvolto. A meno che non pensiate veramente che l'innalzamento delle temperature su Venere e Marte sia dovuto all'inquinamento...
La Terra stà attraversando un ciclo, e tra l'altro neanche del tutto nuovo, e se ragioniamo in termini di migliaia di anni la situazione è stabile ( è stato dimostrato che il grafico dell'ONU era basato su un algoritmo errato. O fasullo ma sono punti di vista). In termini di miagliaia di anni si stà preparando l'incipit ad una nuova era. In termini di milioni di anni è solo normale amministrazione. L'uomo moderno è talmente pieno di se da credere veramente di poter essere ancora razza dominante tra quindici o ventimila anni, quando non è neanche certo di salvarsi dall'estinzione nei prossimi cento?
I segnali ci sono eccome! maremoti nel pacifico, laghi che scompaiono in sud america (cile) e seguiti da scosse telluriche impressionanti ( ops anche di questo non si parla più...), misteriosi crateri (meteoriti?) sempre in sud america, con bestiame a sterminato per aver assorbito troppe radiazioni ( due righe su qualche quotidiano e poi...ops...), isole che compaiono per pochi giorni per poi inabissarsi come se non fossero mai esistite, comunicazioni a volte difficili senza alcun apparente motivo, schede elettroniche che si smagnetizzano sempre senza "apparente motivo", server sul web che vanno in "tilt" e nessuno sa spiegarsi il perchè, e che sembra ripararsi da solo dal momento che non se ne sa più niente...devo continuare? Ma a saper cercare se ne trova credetemi...tutti vedono, alcuni guardano, ma solo pochi osservano...

Chi sono i nuovi desaparesidos?
Questo è documentato, solo che è più comodo non pensarci.
Migliaia di disperati partiti dalle coste dell'Africa per viaggi della speranza senza arrivo, che sono scomparsi in mare senza lasciare traccia. Tra qualche anno verra tutto " a galla", come successe per l'Argentina; da prima nessuno ci credeva, ma poi hanno dovuto arrendersi all'evidenza. Per ora gli interessi in ballo sono troppo grandi, i giochi politici ed il giro di affari che si equilibra sulle vite di questi disperati sono talmente imponenti da coprire ogni possibile traccia, e le vite talmente insignficanti da non stimolare l'appetito, e quindi la voglia di "rischiare", di chi potrebbe trarre profitto da simili "notizie"( ammetto qualche eroica eccezione).

Parlare dei monaci buddisti in Birmania, o meglio di tutti i "dissidenti" in quei paesi sotto il giogo della dittatura cinese non fa altro che amareggiarmi ulteriormente.
Vi rendete conto che il governo cinese ha diramato una legge secondo la quale un lama buddista deve chiedere l'autorizzazione alle autorità per potersi reincarnare? Manco più la libertà di reincarnazione...siamo al limite del grottesco...
La Cina di oggi potrebbe diventare l' Argentina di ieri ( se non lo è già).
Ora sono stanco, e mi stò anche rovinando la giornata, ma ne dovevo parlare.
Ho fatto solo casino e detto cazzate?
Spero veramente di di si...

Nessun commento: